Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

mercoledì 15 giugno 2016

TERNI - EDUCAZIONE FINANZIARIA PER TUTTA LA CITTADINANZA, PROSSIMAMENTE AL GUGLIELMI


Prossimamente al Centro Sociale Guglielmi di Terni partirà un ciclo di cinque incontri formativi gratuiti rivolti a tutta la cittadinanza sull'EDUCAZIONE FINANZIARIA.

"Il comportamento socialmente irresponsabile delle istituzioni finanziarie -come affermato da Michael Smyth, Presidente della sezione specializzata Unione economica e monetaria, coesione economica e sociale dell'UE- è stato tra le principali cause della crisi finanziaria, trasformatasi poi in grave crisi economica, sociale e politica. L'innovazione finanziaria e la mancanza di trasparenza del sistema hanno reso ardua per i cittadini europei la comprensione di un mercato già di per sé complesso, invaso da una gamma enorme di prodotti finanziari"
"I comportamenti finanziari -continua Smyth- caratterizzano una parte importante delle decisioni prese dai cittadini nell'arco della loro vita. Tali comportamenti generano conseguenze dirette sulla vita personale e familiare, dalla ricerca di finanziamenti per sostenere gli studi alla pianificazione del reddito in vista della pensione. L'educazione finanziaria favorirà un consumo intelligente di prodotti finanziari basato su decisioni informate e ben fondate
L'obiettivo del ciclo di incontri non sarà solo quello di trasmettere conoscenze e capacità (educazione finanziaria), ma tende a raggiungere un giudizio informato al fine di prendere, in un contesto reale, decisioni corrette nella gestione economica personale (competenza finanziaria).

Per informazioni:
- cell. +393939890599



INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!