Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

lunedì 24 giugno 2013

DA GIOVEDI' 27 GIUGNO ANCHE IL GUGLIELMI IN PIAZZA IN DIFESA DEL CESVOL E DEL VOLONTARIATO


Anche le associazioni che costituiscono il Centro Sociale Guglielmi, l'Associazione di Volontariato ASCR "Guglielmi" onlus e l'Associazione di Promozione Sociale "Rete Sociale Guglielmi", parteciperanno al Festival "Ci Siamo. Giornate del Volontariato" accogliendo l'appello lanciato dal consiglio direttivo del CeSVol - Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni "per rimettere al centro, in questo momento di grave crisi, il volontariato e il suo straordinario valore".

L'iniziativa, in programma da giovedì 27 a sabato 29 giugno, sarà interamente dedicata al vivere volontario e si snoderà tra piazza Europa, piazza Solferino e la Biblioteca Comunale di Terni, dove sono in programma momenti di riflessioni con tavole rotonde e workshop e tanti eventi.
Il centro della città di Terni, in questi giorni, sarà animato da un ricco programma di eventi culturali, lavoratori, spettacoli musicali e teatrali, per grandi e per bambini, il tutto realizzato da oltre 100 associazioni del territorio.

"La testimonianza di grande impegno che ci sta dando il volontariato, con un centinaio di associazioni che hanno deciso di aderire al Festival e che saranno in piazza per raccontarsi e mostrare quello che fanno - ha dichiarato la presidente del CeSVol, Valeria Cerasoli - è una spinta forte ad andare avanti. Con l'obiettivo di sostenere in modo sempre più convinto chi si dedica alla solidarietà. La straordinaria adesione delle associazioni al Festival conferma che la crisi mette a disposizione una soluzione di creatività a costo zero ma di valore inestimabile. Favorendo relazioni solidali da rafforzare e tutelare ad ogni costo"
Per consultare l'intero programma clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!