Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

martedì 8 maggio 2012

AL GUGLIELMI, INCONTRI SULLA SICUREZZA INFORMATICA CON LA POLIZIA POSTALE DI TERNI






Gli agenti della Polizia Postale di Terni hanno fornito importanti ed utili suggerimenti in materia di sicurezza informatica agli anziani della città. Un incontro aperto e gratuito che rientra nel progetto "lapost@deinonni.it, il computer a portata di anziano", organizzato dall'Associazione in collaborazione con il CeSVol della Provincia di Terni e il locale Comprensorio ANCeSCAO e patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Terni e dalla Circoscrizione EST.
Obiettivo dell'incontro era quello di presentare la complessità del mondo virtuale al fine di aumentare la consapevolezza individuale dei partecipanti mettendo in luce i pericoli della rete.
Finalità complessiva del progetti, che si inserisce tra le attività organizzate dall'Associazione nell'Anno Europeo dell'Invecchiamento Attivo, è quella di facilitare l'accesso ai servizi tramite vari strumenti telematici, creare e favorire nuove forme di scambio e di comunicazione ed aiutare gli 'anziani' ad esercitare una migliore vigilanza anche informatica sui nipoti che gli vengono spesso affidati.

Nessun commento:

Posta un commento

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!