Post in evidenza

DONA IL TUO 5X1000 AL GUGLIELMI!!!

domenica 1 marzo 2009

Informazioni generali, recapiti, indirizzo



Comune di Terni - Via della fontanella, 29 Terni 05100
Telefono e Fax 0744 407155 Cellulare 3355357646
e-mail centroguglielmiterni@gmail.com
blog centrosocialeguglielmiterni.blogspot.com


Breve storia
L'Associazione Sociale Culturale Ricreativa Guglielmi onlus (conosciuta anche come Centro Sociale Guglielmi), è stata costituita il 22 gennaio 1989 e rappresenta, quindi, una delle prime e più vecchie organizzazioni di Volontariato della città di Terni. Iscritta con D.P.G.R. 27 febbraio 1995 n. 162, nel settore attività sociali, al n. 73 del Registro regionale delle organizzazioni del Volontariato, ai sensi della L.R. 25 maggio 1994 n. 15.
Il 12 marzo 1990, su impulsi di Nicola Marrone - fondatore e primo presidente - partecipa alla costituzione dell'ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) svolgendo un ruolo fondamentale per la valorizzazione dell'anziano e per la sua socializzazione con attività di Volontariato e di Promozione Sociale.
Nel corso del 2010, nella scelta obbligata tra l'una e l'altra figura (Organizzazione di Volontariato o Associazione di Promozione Sociale), l'Assemblea dei Soci sceglie la strada del Volontariato con la stesura di un nuovo Statuto e conseguente uscita dall'ANCeSCAO. Contemporaneamente, un gruppo di soci costituisce l'Associazione "RETE SOCIALE GUGLIELMI" che aderisce all'ANCeSCAO e continua a svolgere, in totale sinergia con la vecchia Associazione, attività ludico-ricreative e, più in generale, di promozione sociale.


Associazione Sociale Culturale Ricreativa GUGLIELMI onlus / Gli organi di governo

Il Comitato di Gestione
Presidente Lorenzo Gianfelice; Vicepresidente Graziella Annibali; Segretaria Anna Rita Ciuffi; Tesoriere Gianluca Piergili; Consiglieri Dino Stufara, Carlo Grullini, Bruno Falasca, Sergio Boninsegni, Silvano Pesciaioli.

Il Collegio dei Revisori
Presidente Patrizia Boninsegni; Vicepresidente Gennaro Iommi; Consigliere Angelo Schiavo.

Il Collegio dei Probiviri
Presidente Danilo Sforzini; Vicepresidente Maristella Marinelli.



Nessun commento:

Posta un commento

INSIEME per imparare e condividere, INSIEME per non dimenticare, INSIEME per divertirsi !!!